giovedì 5 maggio 2011

SUSA SEGUSIM - II Rievocazione storica CELTO - ROMANA

link evento su facebook:

SUSA SEGUSIM - II Rievocazione storica CELTO - ROMANA
LuogoCittà di Susa (TO)
Parco Augusto - Arco di Augusto - Arena Romana
ìì
Maggiori informazioni
Città di Susa Cantina del Rustico
Il Paiolo Magico

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

PRESENTANO
SUSA SEGUSIUM - Capitale della provincia delle Alpi Cozie - II° edizione

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Eccoci arrivati alla seconda edizione della manifestazione e rievocazione storica "SUSA SEGUSIUM", il tutto si svolgerà in due giorni, partendo dalle ore 10 fino alle ore 22 del 25 giugno 2011 ed ecco il programma di questo giorno:

ore 10,00 apertura campi pretoriani e celtosegusini a cura dell'associzione cisalpina e dell'associazione celtica francese Celtic Run

per tutta la giornata le associazioni effettueranno all'arena romana spettacoli di gladiatura (ingresso gratuito) fino alle ore 18, troverete il programma in loco.

ore 19,00 Presso la sala consiliare del palazzo del comune di Susa assisteremo all'iteressantissima conferenza "I MISTERI DI ROMA" a cura del bravissimo scrittore William Facchinetti Kerdudo

ore 20,30 Accensione del fuoco di LITHA presso l'altare druidico (acquedotto romano vicino all'arco di augusto) in questo caso l'Ordine Druidico proporrà l'antico rito di benedizione.

ore 21,00 concerto musica celtica JIG RIG'S, meraviglioso gruppo toscano che ci farà ballare e divertire con la loro meravigliosa musica, il tutto presso il cortile del castello della Marchesa Adelaide, durante la serata sarà presente un punto ristoro con birra celtica.

ore 22,00 chiusura.

Ecco il programma della domenica, dunque il 26 giugno 2011:

ore 10,00 apertura campi storici

ore 10,00 apertura mercato artigianale per le vie del paese

Per tutta la giornata una serie di eventi interni ai campi e all'arena romana

ore 17,00 presentazione del libro "ANTICO ERBARIO DRUIDICO" a cura di Marius Tavernese, presso cortile del castello della Marchesa Adelaide

ore 18,00 Conferenza "A TAVOLA CON I ROMANI" a cura di SLOW FOOD.

ore 21,00 Gran concerto del Teatro Regio di Torino (Luogo da definire)

Per tutti due i giorni sarà aperto il Museo Diocesano, Museo del Rinascimento, guide a disposizione per tour informativi storici, punto info, punto ristoro.

Il programma è ancora in elaborazione troverete il dettagli sul sito www.cantinadelrusticopaiolo.sitonline.it.... volutamente ho concentrato gli eventi sui gruppi storici poichè rispecchiano fedelmente l'epoca storica....quindi non vi resta che partecipare... per ultimo sul sito troverete tutti i posti dove si potrà alloggiare.
Due giorni immersi nella storia...due giorni di puro divertimento!!!
NON MANCATE